Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2008

la disabilità e oltre

La disabilità non può essere considerata una malattia, ma una condizione. Per avere un approccio migliore con i disabili, le persone “così dette normali” devono tener conto che anche le persone disabili devono essere considerati non come soggetti deboli e privi di personalità, ma si devono considerare alla pari dei normodotati. Oltre ai centri riabilitativi, sono presenti associazioni e cooperative a carattere diurno, che svolgono un ruolo fondamentale per l’integrazione sociale dei disabili. Queste associazioni secondo me aiutano i disabili a crescere e a rapportarsi con altre persone. Gli operatori di questi centri quando devono affrontare determinati argomenti con i ragazzi devono valutare la possibile reazione di ogni ragazzo. Aspetto i vostri commenti grazie.

la pet therapy

La pet therapy è un’insieme di tecniche con il supporto di animali che vanno dal cane all’asino con la onoterapia. Tali tecniche favoriscono il rilassamento e la calma interiore. Accarezzare un cane per mè è molto bello poiché sento delle sensazioni benefiche. Dalla letteratura si evince (deduce) che accarezzare un cane o qualunque tipo di essere vivente abbassa la pressione del sangue.All’interno della pet therapy c’è anche la delfinoterapia.In conclusione posso dire che ogni animale si può impiegare a scopo terapeutico, importante è sempre e comunque rispettarlo.

ciao

Cari utenti, nei prossimi post mi farò conoscere meglio vi racconterò la mia vita e le mie passioni e vi parlerò di disabilità spero che questo blog sarà molto visitato