Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2017
La disabilità non può essere considerata una malattia, ma una condizione. Per avere un approccio migliore con i disabili, le persone "così dette normali" devono tener conto che anche le persone disabili devono essere considerati non come soggetti deboli e privi di personalità, ma si devono considerare alla pari dei normodotati. Oltre ai centri riabilitativi, sono presenti associazioni e cooperative a carattere diurno, che svolgono un ruolo fondamentale per l'integrazione sociale dei disabili. Queste associazioni secondo me aiutano i disabili a crescere e a rapportarsi con altre persone. Gli operatori di questi centri quando devono affrontare determinati argomenti con i ragazzi devono valutare la possibile reazione di ogni ragazzo. Aspetto i vostri commenti grazie.
cari oggi vi parlo del mio handicap, La Tetraparesi spastica (che è la mia patologia) in alcuni casi porta a dover usare una quattro ruote che diventerà una compagna di vita quindi è parte di me . talvolta si rivela una nemica però se pensiamo che senza di lei non ci potremmo neanche minimamente muovere dobbiamo pensare che abbiamo delle gambe un po' speciali. la mia vita può sembrare brutta ma se si pensa che senza la quattro ruote non potevo fare nulla
cari siamo a oltre 86000 visite
A VOI https://youtu.be/5sIwlNcpus0
Parole e ausili Alcune disabilità precludono il pensiero , infatti per ovviare a questo esistono aiuti come tabelle a ogni parola è associato un colore e un numero, colui che la usa dovrà indicare con gli occhi il colore e il numero prescelto, così facendo l'interlocutore potrà capire il suo pensiero. Oltre a queste vi sono dei programmi del pc che agevolano la comunicazione. Nella riabilitazione è presente una metodologia chiamata logopedia che anch'essa aiuta la comunicazione. Questa metodologia ha permesso al sottoscritto di parlare.
a voi https://www.youtube.com/watch?v=kQCGByLOwu0&list=UU0NGfc-MYZmqWk1JuF9ew2A
a voi https://www.dropbox.com/s/fxr93hbstku7qjn/quasi%20%20AMORE.MP3?dl=0

CIAO

Immagine
COSA VEDETE COME IMMAGINE NEL LOGO BLOG?
Un cane per amico Dalla mia esperienza personale con i cani posso affermare che ,per chi è inabile o con problemi di adattamento può essere di grande aiuto nel processo evolutivo.. questi amici hanno una sensibilità fuori dal comune, perché loro non hanno pregiudizi come talvolta gli umani. Accarezzare un cane produce benessere generale
caro blog grazie a te ho trovato amici

MESSAGGIO

CARI AMICI, QUESTO SPAZIO A RAGGIUNTO OLTRE 85000 VISITE A QUASI 10 ANNI DALLA SUA MESSA IN RETE QUINDI "L'HANDICAP NON E' UNA BARRIERA MA UN MODO DI ESSERE" IO PENSO CHE NON BISOGNA SENTIRSI INFERIORI A NESSUNO ANZI BISOGNA REAGIRE
VI SEGNALO https://disabilinews.com/vi-presento-andrea-pennati-limportanza-della-comunicazione/

gli account social

cari per seguire il blog da oggi è possibile accedervi dal blog stesso
CARI GRAZIE A VOI IO CAMMINO NEL WEB
A VOI https://www.change.org/p/maurizio-sacconi-caregiver-familiare-una-legge-giusta-e-a-tutela-di-tutti
come vi voglio bene
CARI COSA DITE http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/12/loris-bertocco-paralizzato-da-40-anni-sceglie-di-morire-svizzera-ho-lottato-contro-un-muro-per-assistenza-dignitosa/3909001/
cari siamo a oltre 84000 visite
A VOI https://www.dropbox.com/s/xrzgnc0p5ja0a25/CUORI.MP3?dl=0
Immagine
cari amici, questo post è una sorta di lettera per tutti voi cosa pensate di questa foto
A VOI http://blog.unisalute.it/pet-therapy-come-funziona/
vi segnalo https://manifestazioneliberidifare.blogspot.it/p/parti-da-qui.html?m=1
CARI AMICI IL MIOAMORE PER VOI E' PIU' FORTE DELLA MIA DISABILITA'

invito

Immagine
vi aspetto
cari se volete dire cosa pensate su di me con un un video
CARI QUESTO BLOG MI RENDE LIBERO
A VOI https://quibrianzanews.com/blog-dei-record-la-mia-casa-senza-barriere-incassa-oltre-79-600-visite/

ciao

Cari amici, questa lettera è per ringraziare tutti coloro che seguono con tanto amore questo blog che ormai fà parte della mia vita
a voi https://www.dropbox.com/s/wvb0iedocvj8ww6/ORIGINI.MP3?dl=0