Il linguaggio La comunicazione tra persone che essi siano disabile o meno,le parole che l’interlocutore dovrebbe usare non dovrebbero esserci differenze. Invece alcuni normodotati ci trattano come bambini e nonostante l’età ci danno quasi sempre del tu. La comunicazione Per chi è diversamente abile è molto importante avere un punto d’appoggio al difuori del nucleo familiare, infatti comunicare con altre persone si capiscono tante cose ,soprattutto con le persone con le quali è in confidenza. Anche perché non sempre hanno la fortuna di trovare delle persone pronte a sostenerli nei momenti di necessità io credo di poter dire che le persone con una profonda sensibilità sono più portate a ascoltare i problemi degli altri Il supporto psicologico è molto importante per chi ha una disabilità.