Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2009
nella mente umana, nei confronti di chi è disabile talvolta si tende a non pensare alle parole che vengono dette in quanto le parole sono alla base dell'educazione

24 anni

Immagine
La mia attività equestre è ormai giunta al suo 24° anno per questo vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito in particolare i cavalli che mi hanno aiutato

10 anni di AVER ONLUS

Immagine
Il 19 aprile, presso la scuderia Il Campo a Bosisio Parini è stato festeggiato il decimo anno di fondazione dell'associazione "Un cavallo per amico "a.v.e.r. la onlus di cui sono il promotore .In questa occasione ho ricevuto la medaglia d'oro per aver dato vita a questa associazione grazie alla sensibilità degli altri soci fondatori che hanno creduto in questo progetto ormai diventata realtà e gioa di tantissimi ragazzi e genitori. L'Ing.Cesare Croce ex presidente della Federazione italiana sport equestri ha assegnato vari riconoscimenti ai soci fondatori e collaboratori.Un grazie particolare ai nostri Volontari e sponsor che senza loro non si va avanti e alla pazienza dei nostri cavalli.
Cari amici, Questo post, è dedicato a una persona a me molto cara, che mi è stata vicina in un periodo buio della mia vita recente, questo blog è dedicato

carissimi

abbiamo una nuova amica Benvenuta Claudia

cari

segnalate eventuali miglioramenti

NEWS

Vi piace il blog così?

handicap e parole

 Cari amici Sappiamo bene l'indelicatezza/ ignoranza di alcune persone che vivono in mezzo a chi è con handicap, io credo  che le parole  vanno pensate prima di essere dette.Certe persone usano in maniera non adeguata i nomi di patologie per  apostrofare oggetti, persone o animali.. L'HANDICAP non è un gioco

12/04/09

 con questo post volevo ringraziare tutti coloro che visitano questo blog, in particolare coloro che credono in me e in questo  blog Il vostro Andrea

Poesia

 tu che mi guardi con i tuoi occhi, tu che mi ascolti anche quando non parlo, tu che hai fiducia in me tu che non fai differenze

Sms solidale abruzzo

Se volete fare un gesto di Solidarietà  48580

8/4/09

Questo blog è vicino alle popolazioni teremotate

Auguri pasquali

Auguro a tutti una buona Pasqua

2/4/09

Cari utenti questo blog è nato da settembre 2008 ma ben presto siamo crescuti per arrivare ad oggi a 892 contatti

5 per mille

L'associazione Un Cavallo per Amico AVER ONLUS, fondata il 16 dicembre 1999 con atto notarile, è iscritta al registro provinciale delle organizzazioni di volontariato (atto di iscrizione n. MI- 37), è inserita nella sezione A) SOCIALE, quale ambito di intervento: "Socio Assistenziale" dal febbraio 2002 e ha lo scopo di far praticare l'equitazione a livello sportivo dilettantistico/ricreativo e la disciplina degli Attacchi (attività con carrozze) a persone affette da varie patologie inabilitanti, le quali non possono svolgere la pratica dell'equitazione sportiva nelle strutture e nei centri ippici tradizionali. Il nostro obiettivo L'associazione, che si basa sul lavoro totalmente volontario dei propri membri, presta la sua assistenza ogni anno a oltre 80 persone, tra bambini ed adulti, presso il Centro Ippico Monzese di Villasanta, sede dell'associazione. Negli ultimi 5 anni l'associazione ha fatto praticare a persone diversamente abili l'attività d...