La disabilità oggi, per mè è considerata di più rispetto a anni fa, infatti anche i media talvolta si occupano di noi disabili, in fatti a questo blog è stato dedicato un'articolo. <<...>>
L'operatore di un centro diurno deve essere pronto a sostenere i ragazzi anche a livello psicologico, io per mia fortuna ho sempre trovato al mio fianco delle persone valide anche da quel punto di vista.
Il Volontario è una persona la quale deve avere una certa sensibilità nei riguardi delle persone diversamente abili, principalmente quando presta la propria opera nei centri dove il suo apporto è fondamentale. Io credo che chi si appresta a compiere questo tipo di attività dovrebbe sostenere un periodo di prova per verificare le sue capacità.
domenica 15 marzo 2009 ho preso parte al 6°concorso nazionale attacchi combinata organizzata da aver-onlus UN CAVALLO PER AMICO; e dal Gruppo Italiano Attacchi Con Dindina la mia amica a quattro zampe.Al mattino ci siamo cimentati nel dressage che è un percorso a punteggio ; e nel pomerggio ci siamo cimentati nella prova coniche ci ha visto fare netto.
Anche chi è disabile può avere un amico, questa possibilità per me è di notevole aiuto a livello psicologico Perché si ci può confrontare con gli altri.
<<...>> La Tetraparesi spastica (che è la mia patologia) in alcuni casi porta a dover usare una quattro ruote che diventerà una compagna di vita che talvolta si rivela una nemica però se pensiamo che senza di lei non ci potremmo neanche minimamente muovere dobbiamo pensare che abbiamo delle gambe un po’ speciali.
caro amico, ti sembrerà strano che uso il blog per dirti che ti voglio tanto bene e senza di te il mio percorso sarebbe diverso grazie Un abbraccio andre
Tu che guardi la vita che scorre, Tu che parli anche se non hai voce, Tu che fai capire lo stato d'animo di una persona, Tu che sei il nostro specchio Ap (dedicata)