Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2018
Amici del web con questo mio scritto auguro a tutti quelli che leggono un buon 2019 e ringrazio tutti gli amici che seguono il blog e la rubrica l'occhio in sordi online.
Immagine
cari oggi vi parlo di me perchè grazie a questo spazio e tutto quello che c'e in torno non sento il miio handicap

ciao

cari in questo giorno giunga a tutti i miei sentiti auguri
Immagine
cari La mia casa è senza barriere è sempre più amato questo mi fà un enorme piacere perchè questi miei messaggi che invio possono aiutare e far riflettere.La mia casa è senza barriere augura buone feste.
vi posto https://www.sordionline.com/opinioni/locchio/2018/12/la-mia-disabilita-e-a-supporto-di-tutti/

lettera-

cari la mia casa è senza barriere compie 11 anni nel 2019. Credo di poter dire che è diventato riferimento per molti, anche confortato dai dati statistici. Il mio stato d'animo è sereno perchè ho trovato amici anche dietro uno schermo.Vi posto tutti gli articoli di https://www.sordionline.com/opinioni/locchio/

telethon

cari oggi vi segnalo l'iniziativa telethon molto importante per la ricerca vi segnalo il sito http://www.telethon.it/ per ulteriori informazioni
ciao a tutti ,Con questa lettera prenatalizia volevo augurare a tutti i lettori buone feste e volevo ringraziare tutti coloro che mi seguono sui social e su https://www.sordionline.com/

ciao

  La disabilità attraverso il web si può superare anche aiutando gli altri,facendo rete il mio handicap ha almeno un lato positivo perchè bisogna imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno.E soprattutto imparare a guardare oltre i propri limiti perchè così facendo si può essere più consapevoli della propria vita.
cari amici, siamo oltre a 115.900 visite
SCRIVO QUESTA LETTERA APERTA PER METTERE IN LUCE CHE ANCHE CHI E' DISABILE PUO' SOSTENERE UNA CAUSA https://www.petizioni24.com/legge_telecamere SE VOLETE LEGGERE IL TESTO Gentilissimo Onorevole Presidente Sergio Mattarella. Sono un portatore di handicap Le chiedo se potrà indicare al parlamento di fare una legge che tuteli i più deboli tramite l'installazione di telecamere nei centri anziani, disabili e minori per evitare gli abusi di ogni genere. Vi chiedo se potete farla girare
a voi https://www.sordionline.com/notizie/politica/2018/12/scuola-e-disabilita-firmata-lintesa-fra-i-ministri-bussetti-e-fontana/
Con questo articolo chiedo a tutti coloro che producono prodotti di largo consumo come le tv in particolare i tasti anche con il linguaggio braille così da rendere più accessibile a tutti
Immagine
 

lettera

cari amici, questa lettera è per riflettere sulla giornata dei disabili di ieri,vi chiederete perchè la scrivo oggi è per sottolineare che la disabilità è quotidiana non è annuale.Vi ricordo di leggere https://www.dropbox.com/s/otfh6ovrc3eb0ao/UN%20UOMO%20DIVERSO.pdf?dl=0
CARI VI SEGNALO https://www.disabili.com/viaggi/articoli-viaggi-a-tempo-libero/dove-trovare-audiolibri-il-piacere-della-lettura-per-non-vedenti-anziani-e-ipovedenti

natale solidale

Immagine
APERTURA STRAORDINARIA della cooperativa sociale "la bottega ONLUS" Nelle settimane precedenti il Natale "la Bottega" apre le porte a genitori, parenti, amici e sostenitori per una mostra di tutti i lavori prodotti nei laboratori interni: dal laboratorio di ceramica, di monili, al laboratorio di realizzazione di strumenti musicali , riparazione bici , cuci e scuci , ecc. La Cooperativa "la bottega" è un'emanazione dell'Associazione Stefania (ente di volontariato che opera nel campo della disabilità) allo scopo di promuovere l'inserimento lavorativo di giovani disabili in uscita da servizi formativi Mission della cooperativa è lo sviluppo di una realtà produttiva, solidale e sostenibile, dove la finalità sociale ha pari dignità rispetto alla finalità di sviluppo economico. In particolare lo scopo sociale è finalizzato a migliorare le capacità lavorative dei giovani con...