Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2009

con le tue mani

Tu che mi tocchi, Tu che mi accarezzi il  volto, Tu che mi sorreggi, Tu che mi abbbracci, Tu che mi dai forza A.p 28 feb 2009

sito

attraverso le tue pagine vorrei segnalare il sito dell'associazione stefania http://www.associazionestefania.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Il seme

 cari Amici, Con questo post vi parlo della mia nuova attività di musica grazie alla quale ho potuto conoscere nuovi amici e accostarmi in modo più profondo nel mondo  della musica  e ho imparato a riflettere sul brano..

carissimi

 cari amici Eravamo piccoli ma ben presto in pochi mesisiamo divenuti grandi attualmente questo blog è stato visto da 400 persone circa

POESIA (CARO AMICO)

Tu  che mi sei sempre vicino e mi sai capire quando ho qualche problema, Tu che mi hai insegnato a esprimere il mio parere, Tu che non hai paura del diverso Tu che hai un cuore immenso

Caro amico

Tu che mi sei sempre vicino e mi sai capire quando ho qualche problema, Tu che mi hai insegnato a esprimere il mio parere, Tu che non hai paura del diverso Tu che hai un cuore immenso

attacchi

Immagine
cari amici vi invito a essere numerosi domenica 15 marzo 2009 per vedere il concorso nazionale di attacchi a villasanta in via e. toti 14

Il sole

Il sole, è una palla che illumina il cielo , è come una persona che ci da il suo calore umano,quando abbiamo dei problemi con le sue parole ci fa vedere la luce

ippoterapia

Immagine
<<...>> <<...>> Per i disabili avere un’animale per amico è molto importante perché questo tipo di rapporto da un senso di fiducia in se stesso In ambito riabilitativo gli animali compiono un vero e proprio lavoro, infatti nel 1965 in Francia nasce la Riabilitazione Equestre, nel nostro paese si è diffusa alla fine degli anni 60. Successivamente si formarono le prime associazioni con a capo L’A.N.I.R.E. che a livello nazionale è la più importante, organizza dei corsi per terapisti e palafrenieri (persone addette a condurre il cavallo). Per questo tipo di attività i cavallo ideale non esiste, ma posso dire che deve essere di un’età compresa tra 10-20 anni circa. Per questo tipo di attività il cavallo viene bardato in maniera diversa a secondo dei casi, anche il campo di attività deve essere allestito in base agli esercizi da compiere anche le misure del campo deve essere di una grandezza di 20x40.

LIBRO (scritto nel 2000)

Ciao! Se sei curioso … e mi vuoi conoscere meglio sfoglia questo libro e appagherai la tua curiosità!! Buona lettura!!! “IL CAVALLO: LA STORIA, LE RAZZE E COME ACCUDIRLO” di Andrea Pennati Biografia Ciao, mi chiamo Andrea Pennati e sono nato a Monza il 5 luglio 1979. Andavo all’asilo quando ho avuto il primo contatto con il cavallo, da prima come riabilitazione, poi come divertimento. Per questo motivo ho collaborato alla realizzazione di un’associazione, “Un cavallo per amico A.V.E.R.”, che vuole dare la possibilità a tutti i disabili di avvicinarsi ai cavalli. Questo testo è stato creato appositamente per i ragazzi che hanno il primo approccio con il cavallo. Gli argomenti trattati sono stati curati da me, mi sono servito di testi sulla materia e della mia esperienza personale, questo testo è in esclusiva per l’associazione “UN CAVALLO PER AMICO” A.V.E.R. Avendo però praticato l’ippoterapia presso vari centri di rieducazione equestre: A.n.f.a.s presso cascina Biblioteca situata a Mi...

LA MIA AMICA GUENDAlina

questo post, è dedicato ad una bellissima esemplare di razza Terranova che secondo me a un carattere molto dolce e affabile con chiunque si ponga al suo cospetto

ringraziamento

 Cari amici, con questo post voglio ringraziare tutti coloro che in questi anni di centro diurno mi hanno seguito,in particolare la coordinatrice del servizio adulto . 

musica

Ieri durante l'attività di musica, abbiamo ascoltato un brano dalle parole secondo me molto intense  che mi hanno fatto riflettere sulla mia vita.

novità

 con questo post, vorrei salutare due tuoi nuovi amici

Il mio amico ben

Immagine
cari amici miei Vi presento un mio amico a quattro zampe purtroppo cieco ma con una profonda sensibilità