L'associazione Un Cavallo per Amico AVER ONLUS, fondata il 16 dicembre 1999 con atto notarile, è iscritta al registro provinciale delle organizzazioni di volontariato (atto di iscrizione n. MI- 37), è inserita nella sezione A) SOCIALE, quale ambito di intervento: "Socio Assistenziale" dal febbraio 2002 e ha lo scopo di far praticare l'equitazione a livello sportivo dilettantistico/ricreativo e la disciplina degli Attacchi (attività con carrozze) a persone affette da varie patologie inabilitanti, le quali non possono svolgere la pratica dell'equitazione sportiva nelle strutture e nei centri ippici tradizionali.
Il nostro obiettivo
L'associazione, che si basa sul lavoro totalmente volontario dei propri membri, presta la sua assistenza ogni anno a bambini ed adulti, presso il Centro Ippico Monzese di Villasanta, sede dell'associazione.
L'associazione fa praticare a persone diversamente abili l'attività dell' equitazione e, dal 2005, l'attività di attacchi, nell'intento di prestare un servizio di inserimento e di supporto sociale ai portatori di handicap e alle loro famiglie, raggiungendo gratificanti risultati intermini di partecipazione e di presenza sul territorio.
Via E.Toti,14-20852 Villasanta (MB) Tel./Fax 039 2325280 c/o Centro Equestre Villasanta/CIM Cod. Fisc. 02926260965 E-mail: | Associazione iscritta al Registro Provinciale organizzazioni di volontariato n. MI- | | |
Una nuova sostanziale opportunità: il 5 per mille
La legge Finanziaria 2012 ha prorogato la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF, relativa al periodo di imposta 2011, allo svolgimento di attività sociali o di ricerca scientifica.
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato l'elenco delle ONLUS, delle associazioni di promozione sociale (APS) e delle altre associazioni e fondazioni riconosciute ammesse a partecipare al riparto delle somme in esame.
Tra esse la nostra associazione "UN CAVALLO PER AMICO AVER ONLUS" ha partecipato a questa iniziativa promossa dall'Agenzia delle Entrate ed è stata riconosciuta meritevole di ammissione all'elenco in via definitiva come soggetto beneficiario.
A tal proposito Vi vogliamo ringraziare per la scelta operata nei nostri confronti e siamo fiduciosi in un Vostro ulteriore sostegno per l'anno 2012.
Per effetto di tale iscrizione la nostra associazione ha potuto beneficiare e speriamo potrà beneficiare ancora delle quote del 5 per mille dell'IRPEF ad essa destinate da parte di coloro che avranno indicato il codice fiscale dell'associazione nel modello CUD 2012 oppure nel modello 730/2012 o nel modello UNICO 2012 Persone Fisiche.
Per chi deciderà di aiutare l'associazione "Un Cavallo per Amico AVER ONLUS", questa scelta non avrà nessun costo, mentre alla Nostra associazione permetterà di poter continuare a conseguire lo scopo della propria esistenza: regalare un sorriso e autostima a chi ne ha più bisogno.
Per questo motivo chiediamo di voler credere nel lavoro che portiamo quotidianamente avanti e di destinare la quota del 5 per mille dell'IRPEF a "Un Cavallo per Amico AVER ONLUS" indicando nella sezione dedicata della dichiarazione dei redditi il suo
Codice Fiscale 0 2 9 2 6 2 6 0 9 6 5 |
Con questo semplice ed assolutamente gratuito gesto consentirete ad una platea di persone svantaggiate di effettuare un'attività non altrimenti reperibile sul territorio, attività condotta a volte con difficoltà, ma sempre con grande soddisfazione per essere riusciti a collaborare con un così grande amico: il cavallo.
Sperando che il nostro progetto possa ricevere un Vostro riscontro,
Vi ringraziamo per la cortese attenzione prestataci.
Distinti saluti Il Presidente Flavio Adalberto Pennati
3 commenti:
Posta un commento