DISABILITA' E SERIE TV
Ciao a tutti, ho notato con grande piacere che negli ultimi anni, la figura del disabile sta diventando sempre più protagonista; tanto da vedere sempre di più personaggi centrali di serie tv e film con varie disabilità, vincere numerosi premi!
Ho pensato quindi di suggerirvi la visione di alcune serie tv/film dove la disabilità dei protagonisti emerge in maniera positiva.
Game Of Thrones: Tyrion Lannister, Bran Stark
Trama: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Trono_di_Spade_(serie_televisiva)
Ci sono due personaggi che mi hanno colpito in tal senso; il primo è sicuramente Tyrion Lannister uno dei principali protagonisti della saga, l'altro è Bran Stark.
Tyrion è una persona affetta da nanismo che conduce una vita dissoluta, è un gran bevitore, gioca d'azzardo, è odiato da quasi tutti i suoi famigliari. Spesso si sente un emarginato, ma ha una forte capacità di capire l'animo delle persone che lo porta a diventare il primo cavaliere e consigliere della regina.
Bran all'inizio della saga è un bimbo che che vuole diventare cavaliere e che ama scalare. Proprio questa sua passione lo porterà a cadere da una torre dove riporterà una lesione permanente alla gambe e dovrà ricorrere alla sedia a rotelle. Bran è sempre stato un personaggio testardo e curioso, con il tempo acquisirà diversi poteri che utilizzerà per capire il passato e conoscere il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento