Cari amici
vorrei sapere il vostro parere su questo articolo http://www.superando.it/index.php?option=content&task=view&id=7701
IL WEB È PER ME MOLTO PIÙ DI UNA SEMPLICE TECNOLOGIA: È IL MEZZO CHE MI PERMETTE DI COMUNICARE CON TUTTI VOI, DI CONDIVIDERE I MIEI PENSIER...
4 commenti:
ciao Andrea, come ti ho risposto per e-mail questo è purtroppo l'ennesimo caso di discriminazione ai danni di un bambino disabile. è inammissibile che una struttura pubblica possa rispondere che, a causa della mancanza di fondi, non può erogare il servizio e quindi escludere il bambino, suona come il ben troppo famigerato "Rauss!".
I genitori devono reagire e ricorrere agli avvocati e far emergere attraverso la stampa i media questi casi perchè l'inazione favorisce questo tipo di abusi. Una sentenza di un tribunale diventa poi giurisprudenza e non serve solo al caso singolo ma aiuta tutti gli altri casi, che possono fare riferiemnto a quella particolare sentenza.
Siamo in un momento molto delicato perchè l'orientamento del Governo è quello di eliminare ogni risorsa economica a beneficio delle persone disabili, perciò ora più che mai i genitori di tutt'italia devono essere uniti, anche se non si conoscono. Rivendicare i propri diritti non è un capriccio, ma un dovere, altrimenti non si arriverà mai all'uguaglianza di tutte le persone, come dovrebbe essere.
sa perchè fanno così perchè tanto il problema non è loro!
Pienamente d'accordo con orsatosta e credo sia importante manifestare a questi genitori tutto il nostro supporto affinchè i diritti non vengano negati.
sono d'accordo con voi
Posta un commento